Cronaca

Scuola a Montoro, tamponi antigenici ai docenti: mobilitati medici e infermieri

L'iniziativa dell'Amministrazione comunale

Montoro, tamponi antigenici ai docenti: mobilitati medici e infermieri. In vista del ritorno a scuola il comune ha avviato da ieri un drive-in dedicato al mondo della scuola.

Scuola a Montoro, tamponi antigenici ai docenti

Il personale docente e non docente potrà usufruire di test antigenici. L’iniziativa dell’amministrazione comunale è stata resa possibile grazie alla collaborazione con i medici di base, infermieri e volontari delle associazioni locali di protezione civile.

L’operazione ieri mattina è scattata, come riporta “Il Mattino“,  poco dopo le 9.30 ed è durata diverse ore. Ancora una volta si è fatto quindi leva sul protocollo d’intesa, siglato il 17 novembre scorso presso l’aula consiliare di palazzo dell’Annunziata, che prevede l’effettuazione di test antigenici, precedentemente acquistati dal comune, e somministrati dai medici di base di Montoro.

A seguire questa prima giornata sono stati direttamente il sindaco Girolamo Giaquinto e il consigliere comunale delegato alla Sanità Antonello Cerrato.

Con questa iniziativa, spiega il sindaco Giaquinto, abbiamo inteso dare un segnale di tranquillità alle famiglie dei nostri studenti. Una operazione che abbiamo attivato d’intesa anche con i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi di Montoro. Nei prossimi giorni contiamo, sempre in accordo con i dirigenti scolastici, di poter effettuare i test antigenici anche negli stessi plessi”.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button