Cronaca

La figlia di Mimì Manzo: “Papà sparito, voglio la verità”

Scomparso Mimì Manzo, l'appello della figlia: "Sono rimasta sola, mi sto rimboccando le maniche nonostante i forti pregiudizi"

Arriva l’appello disperato della figlia di Mimì Manzo, l’uomo scomparso la sera dell’8 gennaio del 2021 da Prata Principato Ultra. La figlia, Romina, lancia un appello: “Sono rimasta sola con mio fratello, mi sto rimboccando le maniche nonostante i forti pregiudizi che incontro perché sono indagata, ho trovato un lavoro e spero di tenermelo stretto. Più passa il tempo e più ho la consapevolezza che mio padre non c’è più e che aveva ragione su tante cose che mi diceva. Sto crescendo imparando a mie spese gli errori fatti”. Queste le parole della ragazza riportate dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Scomparso Mimì Manzo, l’appello della figlia

Romina Manzo è finita nel registro degli indagati con l’accusa di sequestro di persona. La giovane respinge le accuse e cerca di chiarire ancora una volta il suo ruolo nella vicenda, dopo le dichiarazioni rese dall’avvocato Palmira Nigro, difensore dell’altro indagato, Alfonso Russo, accusato di false dichiarazioni. al pubblico ministero e favoreggiamento.

“L’avvocato di Russo ha confermato quanto io ho sempre dichiarato, ossia che nell’orario in cui collocano la scomparsa di mio padre io ero a casa. Io stessa verso le 23, non vedendo tornare mio padre e trovando sempre il telefono spento, iniziai a preoccuparmi. In quel momento entrò Alfonso in casa e gli chiesi se potevamo andarlo a cercare. Quindi io ero a casa, gli altri non so che cosa fecero in quel lasso di tempo”.

Cosa si intravede dalle immagini

La telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena avvenuta intorno alle 22 dell’8 gennaio 2021: lo stesso orario e data in cui l’uomo del luogo è scomparso. L’uomo è stato visto ancora in vita all’incrocio tra via Marconi e via dell’Annunziata poi è scomparso nel nulla. Non si esclude quindi l’ipotesi che sia stato condotto, anche con l’inganno, altrove.

Le immagini, non sono chiare. Proprio per questo motivo, i carabinieri – che stanno indagando sul caso – le hanno inviate ad un reparto specializzato di Roma per analizzarle. Le immagini “ripulite” e rese, dunque, più chiare, sono ora sul tavolo degli investigatori irpini da un paio di giorni.

Il contenuto è strettamente riservato, ma la cosa resa certa è che ci sono elementi nuovi che riguardano la presenza di un’auto in quella zona, la stessa sera e la stessa ora. Per questo si è deciso, nella giornata di ieri, di avviare nuovi interrogatori.


scomparsa mimì manzo


La scomparsa

Domenico Manzo, per tutti “Mimì”, operaio in pensione, scomparve la sera dell’8 gennaio 2021, mentre a casa sua la figlia, Romina, festeggiava il suo compleanno. Romina risulta indagata per sequestro di persona, mentre due suoi amici, Loredana Scannelli ed Alfonso Russo, devono rispondere di concorso in sequestro. Indagata anche la mamma di Loredana Scannelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio