Cronaca

Scarpe firmate e alla moda a buon prezzo, giovane di Baiano truffata

Denunciato per truffa un 50enne di Bari

Aveva trovato scarpe e borse firmate ad un ottimo prezzo ma si trattava una solo della solita truffa. Vittima del raggiro online è una giovane di Baiano  che, convinta di fare un buon affare, ha riposto ad un annuncio e ha pagato 200 euro con ricarica su carta prepagata. La truffatore avuti i soldi è sparito nel nulla.

Baiano: 50enne denunciato per truffa

L’indagine dei Carabinieri della Stazione di Baiano hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile che, alla luce delle evidenze emerse, hanno denunciato un 50enne di Bari, ritenuto responsabile del reato di Truffa.

Difenditi dalle truffe

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio