Cultura ed eventi

Santa Barbara, domani Vigili del Fuoco in festa col vescovo Aiello

AVELLINO. Domani, lunedì 4 dicembre, ricorre la festività di santa Barbara, patrona del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Il Comando Provinciale di Avellino ha organizzato la celebrazione della santa messa presso i locali della Caserma. Ad officiare celebrazione eucaristica in memoria di santa Barbara sarà il vescovo di Avellino, Arturo Aiello.

Come anticipato, il programma dei festeggiamenti prevede una breve commemorazione dei vigili del fuoco al cimitero di Avellino con deposizione dei fiori e poi si entra nel vivo con Pompieropoli, il percorso ludico-formativo per i bambini.

È predisposto anche la “discesa della bandiera con tecniche di speleologia” sulla facciata principale del Comando provinciale sulle note dell’inno di Mameli. Dopo un nuovo momento di commemorazione ai caduti, la celebrazione eucaristica e il pranzo.

L’invito è esteso a tutti, nella comunicazione ufficiale si legge: «Vi aspettiamo per condividere insieme a voi la gioia della festa di Santa Barbara, unica protettrice di questa divisa sempre al fianco della gente».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button