Cronaca

Lutto a Sant’Angelo dei Lombardi, morto l’ex sindaco Matteo

"Con profonda commozione e cordoglio ci stringiamo intorno al dolore dei familiari"

Sant’Angelo dei Lombardi, volo dal balcone: morto l’ex sindaco Erio Matteo. Era stato primo cittadino dal 1970 al 1971 e ancora nel 1976. La scomparsa intorno alle 21.00 di venerdì scorso. Il corpo privo di vita è stato ritrovato da forze dell’ordine e vigili del fuoco sotto al balcone della sua abitazione. A dare l’allarme è stato il cognato.

Suicidio a Sant’Angelo dei Lombardi: morto l’ex sindaco Matteo

Come riporta “Il Mattino”, pochi dubbi sulla natura della morte, un suicidio. La Procura di Avellino aveva disposto l’esame autoptico, oggi pomeriggio si terranno i funerali in Cattedrale alle 17.00. Erio Matteo aveva 74 anni. Aveva lavorato all’Usl.

Per anni era stato nella capitale come dipendente del Senato della Repubblica. La sua attività nel mondo del giornalismo e della politica non si era mai fermata. Figura di spicco del panorama culturale santangiolese, prima e dopo il terremoto, era un editorialista del Quotidiano del Sud.

Il cordoglio del comune

“Siamo una Comunità nelle occasioni liete così come in quelle tristi. Pertanto, in segno di solidarietà e partecipazione, per la tragica e improvvisa morte del caro Erio Matteo, il sindaco e l’amministrazione comunale annullano tutte le manifestazioni previste per le giornate di sabato e domenica. Con profonda commozione e cordoglio ci stringiamo intorno al dolore dei familiari”, è il post del Comune.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio