Curiosità

Saje Natural Wellness richiama Kit creme bambini: rischio microbiologico

La Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha segnalato il ritiro dal mercato di una crema per bambini prodotta dalla società di Vancouver, Saje Natural Wellness, a causa di un rischio microbiologico.

Ritirate creme per bambini: i lotti interessati

Tutti i lotti sono interessati dal richiamo e il prodotto è in vendita anche nel nostro Paese. L’azienda consiglia di non utilizzare la crema come precauzione. Gli articoli sono venduti nei negozi al dettaglio negli Stati Uniti e online a livello internazionale.

La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha emesso il richiamo venerdì, dopo che i test di routine hanno rilevato che un lotto del prodotto conteneva i batteri Pseudomonas aeruginosa  – un agente patogeno che causa infezioni e può provocare batteri nel sangue, specialmente in individui con sistema immunitario compromesso.

La FDA, evidenzia  Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha comunicato che non ci sono state segnalate reazioni avverse per questo prodotto negli Stati Uniti fino ad oggi, ma dice che ci sono stati tre casi di reazioni segnalate in Canada, comprese eruzioni cutanee o prurito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button