Cronaca

Rotondi, calciatori insultati e aggrediti in campo: gara sospesa

Calciatori insultati e aggrediti in campo dai tifosi che hanno scavalcato i cancelli: gara di Prima Categoria sospesa per i Lions Grotta in trasferta ieri, domenica 26 febbraio, a Rotondi. La denuncia arriva dallo staff e dirigenti.

Calciatori insultati e aggrediti in campo a Rotondi

“Un vero e proprio agguato” lo descrivono i dirigenti e allenatore dei Lions Grotta che ieri sarebbe dovuto scendere in campo a Rotondi per il campionato dilettanti di Prima Categoria: la gara è stata sospesa.

Dopo essere stati accolti con petardi e fumogeni, sono volati schiaffi e minacce ai danni dei calciatori. Nonostante il clima teso, la partita ha avuto inizio, ma a fine primo tempo, come dichiara l’allenatore del Grottaminarda, Marco Lanza, “i nostri giocatori sono rimasti in campo per il riscaldamento, sono stati aggrediti da tifosi che hanno scavalcato i cancelli. Un nostro giovane assistente è stato picchiato con pugni e calci”.

La partita è ricominciata con gli ospiti in vantaggio per 3-0, ma l’arbitro proprio in considerazione delle ferite causate al giovane, ha sospeso la partita.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio