Cronaca

Rifiuti: Chiusano comune irpino meno caro

CHIUSANO DI SAN DOMENICO. Ha fatto discutere il provvedimento sull’aumento della Tari nel Comune di Avellino. Molti i comuni irpini che hanno detto la loro. Tra questi Chiusano di San Domenico, ad oggi il meno caro nell’avellinese per quanto riguarda i costi di gestione dei rifiuti.

Gestione rifiuti: Chiusano comune meno caro

Il primo cittadino di Chiusano di San Domenico, Carmine De Angelis, ha sottolineato come nel comune da lui amministrato i rifiuti costino meno rispetto agli altri.

«Con 230miila euro complessivi siamo il primo comune d’Irpinia per il costo più basso nella gestione sui rifiuti».

«Solo a Chiusano – spiega il sindaco sul suo profilo Facebook – i coefficienti dei costi per utenti sono sotto ai minimi imponibili, avendo applicato le deroghe ai coefficienti con un ulteriore riduzione sui minimi del 20% così come stabilito nella recente legge di Bilancio».

Esenzioni per i nuovi residenti

«Siamo il primo comune d’Italia – continua – ad applicare una esenzione totale della tassa per nuovi residenti e nuovi nascituri. Il costo delle esenzioni è stato calcolato e coperto a valere sul contenimento delle spese accessorie comunali e quindi non sugli utenti».

«Intanto – conclude De Angelis – al fine di avviare ulteriori azioni di recupero crediti abbiamo avviato iter di revoca della delega Conai al soggetto unico gestore provinciale».

https://www.facebook.com/carmine.deangelis.5/posts/10215368835204986

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto