Inchiesta

Rifiuti abbandonati in strada, la denuncia sui social

AVELLINO. Parte ufficialmente oggi, 4 dicembre, la nuova raccolta differenziata per i residenti nel Comune di Avellino. A poche ore dall’inizio del nuovo servizio, sui social non mancano le segnalazioni da parte degli avellinesi.

Porta la data di ieri un post di denuncia pubblicato sul gruppo facebook Non sei irpino se dove viene segnalato l’abbandono di rifiuti nei pressi degli unici cassonetti non ancora ritirati in via Pianodardine ad Avellino.

 


rifiuti


Questa la foto scattata dall’autore del post, ieri 3 dicembre intorno alle 19. “Avellino e provincia hanno pesato bene di sversare la propria “munnezza” qui – si legge nel post – Signori di Irpiniambiente che ne dite se vi viene depositato tutto sotto la vostra sede legale li in città? Vogliamo eliminare questi carrellati o la zona è stata scelta per area stoccaggio?”.

In prima battuta i cittadini avevano contestato il ritiro anticipato dei carrellati rispetto all’inizio del servizio porta a porta:

 

Avellino, tolti i carrellati ad una settimana dal porta a porta: è normale

 

Non sono mancate le polemiche rispetto all’organizzazione della raccolta rifiuti in città, di cui il gruppo I cittadini in movimento contesta orari e modalità:

 

Rifiuti, “l’ordinanza è da buttare”: troppe illogicità

 

Oggi si da il via al nuovo servizio che dovrebbe porre fine all’emergenza vissuta negli ultimi mesi da Avellino e provincia.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto