Cronaca

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa. Dopo un lungo stop fatto di discussioni, rinvii e incertezze, finalmente ieri il punto Ipercoop di Avellino è tornato alla vita.

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa. Dopo il passaggio di proprietà da Distribuzione Centro Sud al Gruppo AZ Market, tutto sembra essere tornato alla normalità, ma non per tutti.

L’appalto per le pulizie, infatti, è stato affidato dalla nuova proprietà alla ditta che effettuava il servizio già per il punto vendita di Pontecagnano, ma i dieci lavoratori di Avellino non sono stati assorbiti.

L’incontro con la proprietà

Ieri mattina, alla riapertura, insieme alle decine di persone entusiaste e pronte all’affare, c’erano ache loro, gli addetti alle pulizie, che chiedevano a gran voce un incontro con la direzione per tentare di arrivare ad una mediazione.

L’incontro, secondo alcuni dei membri della delegazione di lavoratori presente, non avrebbe avuto buon esito, e l’unica carta che rimane ancora da giocare è quella del dialogo, in attesa di un nuovo incontro.

Nel frattempo gli addetti alle pulizie dell’Ipercoop di Avellino rimangono ancora senza stipendio, dopo sei mesi dalla chiusura del punto vendita.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio