Lavoro

Reddito di Cittadinanza, 24 posti disponibili come Navigator fra Avellino e provincia

Reddito di Cittadinanza, 16mila gli aspiranti Navigator. Ventiquattro i posti disponibili fra Avellino e provincia, come presentare le domande.

Posti disponibili come Navigator fra Avellino e provincia

Reddito di Cittadinanza, oltre al sussidio il decreto prevede anche una figura che dovrà supportare altre persone in cerca di lavoro, il Navigator.

Una lavoro nel lavoro, in pratica, per il quale è possibile fare domanda così come per il sussidio.

Secondo l’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive lavoro) fino ad oggi sono state 16.773 le domande presentate, ma solo 3mila posti disponibili.

Le regioni più attive

A guidare la classifica regionale di candidature – con 2477 – è la Sicilia seguita dalla Campania (2475) e dal Lazio (2236).

La maggior parte dei candidati sono laureati in giurisprudenza, seguiti dai laureati in economia-aziendale e in Scienze politiche.

Il contratto per i navigator

I Navigator avranno un contratto di collaborazione valido fino al 30 aprile 2021 con una retribuzione di 27388 euro lordi all’anno, e un rimborso per spese di vitto, alloggio e viaggio.

I nuovi assunti inizieranno entro giugno.

I posti disponibili in provincia di Avellino sono 24.

Come candidarsi

Le candidature possono essere inviate fino alle 12.00 dell’8 maggio 2019. L’help desk è accessibile dalla mail selezionenavigator@anpalservizi.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio