Cronaca

Avellino, 35 percettori del Reddito di Cittadinanza al lavoro: cureranno il verde pubblico

Reddito di cittadinanza, percettori di Avellino al lavoro. È la prima di quattro misure che consentiranno di impiegare 35 percettori

Anche ad Avellino i percettori del Reddito di cittadinanza al lavoro. Nella mattinata di ieri, venerdì 9 settembre, si è tenuta l’ultima riunione prima della partenza concreta, dal prossimo 19 settembre, del progetto Cuore Verde come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Reddito di cittadinanza, percettori di Avellino al lavoro

È la prima di quattro misure che consentiranno all’ente di impiegare da subito 35 percettori di Reddito sulla cura del verde urbano di Avellino. I soggetti saranno selezionati, dopo la profilazione di circa mille aventi diritto, dall’Inps e dagli assistenti sociali di Case Manager. Dunque, quella di Avellino è una delle poche amministrazioni che intendono valorizzare l’opportunità fornita dalla riforma principe dei Governi Cinque Stelle.

In merito è intervenuto l’assessore Giuseppe Negrone, spiegando: “Si occuperanno della pulizia e della piccola manutenzione all’interno dei parchi verdi della città. Abbiamo acquistato tutte le attrezzature del caso, guanti, pettorine e protezioni individuali, affinché possano darci una mano in un settore importante, che sta a cuore ai cittadini.

Articoli correlati

Back to top button