Cronaca

Rapina a mano armata in un tabacchi: arrestato 17enne irpino

Rapina a mano armata in un tabacchi del Mandamento Baianese, avvenuta lo scorso 17 marzo: è stato arrestato dai Carabinieri un 17enne del posto. L’indagine ha preso il via a seguito della denuncia presentata dal titolare dell’esercizio commerciale.

Rapina in un tabacchi del Mandamento Baianese: arrestato

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne del posto accusato del reato di rapina a mano armata.

L’indagini ha preso il via dalla denuncia presentata dal titolare di un’attività di tabacchi del Mandamento Baianese, il quale aveva subito una rapina da parte di un individuo con volto travisato, che dopo aver interrotto dall’attività, sotto la minaccia di una pistola, si era fatto consegnare la somma di 250 euro, dandosi alla fuga.

L’attività investigativa ha permesso di identificare il presunto autore del reato e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico, nonché di recuperare l’arma (inattiva) utilizzata.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio