Cronaca

Cervinara, è il giorno del dolore: oggi l’ultimo saluto ad Alessandra e Roberta

Ragazze morte nell'incidente a Cervinara, oggi i funerali di Alessandra e Roberta. Giornata di lutto per la comunità di Cervinara

Si terranno oggi, martedì 13 settembre, i funerali di Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, le due ragazze morte nell’incidente avvenuto a Cervinara nella notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre. La camera ardente è stata allestita nella chiesa di Gesù Misericordioso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Ragazze morte nell’incidente di Cervinara, oggi i funerali di Alessandra e Roberta

Oggi Cervinara vivrà una giornata di profondo dolore con il rito funebre che sarà officiato dall’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca. Per l’occasione, la sindaca Caterina Lengua ha proclamato il lutto cittadino dalle 14 alle 18 e tutte le attività commerciali abbasseranno le serrande per la durata del rito funebre in segno di vicinanza alle famiglie di Alessandra e Roberta e di partecipazione a un dolore così grande.

Previsto anche un dispositivo del traffico che isolerà la zona nelle ore delle esequie dalle 15 (ora di inizio del rito) alle 22. Le altre due ragazze, Mariliva e Giovanna, coinvolte nello schianto in via San Cosma e rimaste ferite in modo lieve nell’incidente, hanno lasciato nella mattinata di ieri l’ospedale San Pio. Sono provatissime da quanto accaduto e vorrebbero si trattasse solo di un incubo, ma non è cosi.

Incidente a Cervinara, chi sono le ragazze morte

Si chiamavano Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano le ragazze morte nell’incidente avvenuto a Cervinara nella notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre. Un terribile sinistro stradale che ha visto coinvolta la Fiat 500 a bordo della quale c’erano le due ventottenni ed altre due amiche coetanee.

I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due ragazze dopo  che la vettura è finita contro un muro di recinzione in via Cosma. Le altre due – invece – sono state estratte in collaborazione con i sanitari del 118 dai vigili del fuoco.

Una di loro è stata trasferita all’ospedale Moscati di Avellino e l’altra presso il San Pio di Benevento. Non è escluso che possano essere utilizzate le immagini di eventuali telecamere presenti in zona per poter cercare di ricostruire quanto accaduto e di capire il motivo che abbia portato l’auto a perdere il controllo.


incidente-cervinara-morte-ragazze-via-cosma


Articoli correlati

Back to top button