Cronaca

Lauro: il racket in azione, bomba ad alto potenzia in una fabbrica

Una bomba da mortaio di grosso potenziale è esplosa la scorsa sera nel cortile retrostante la fabbrica della cooperativa Agrivesuvio Arl a Fontenovella di Lauro.

Racket a Lauro, esplode una bomba in fabbrica

Esplosione ieri sera nella fabbrica della cooperativa Agrivesuvio Arl a Fontenovella di Lauro. La violenta esplosione ha mandato in frantumi diverse vetrate del capannone in cui sono presenti i macchinari utilizzati per la lavorazione della frutta secca. Nessuno, per fortuna è rimasto ferito. A dare l’allarme ieri mattina gli operai di turno.

Si intensificano i controlli

Si intensificano intanto i controlli delle forze dell’ordine in tutto il vallo di Lauro, dove nell’ultimo anno si sono verificati molteplici atti intimidatori che hanno suscitato paura e sgomento tra amministratori e cittadini. Non tutti però sono da ricondurre alla camorra.

Gli inquirenti non sembrano avere dubbi sul fatto che il territorio vallivo sia sempre più pervaso da una giustizia «fai da te» che prende spunto dalle azioni tipiche della criminalità organizzata. La pratica più adottata da chi predilige questa giustizia è quella di bruciare i veicoli a motore (auto, trattori, macchine agricole). Da un anno ad oggi sono stati incendiati numerosi autoveicoli e quasi tutti sono prodotti della giustizia «fai da te».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio