Politica

“Raccontando il Presepe… vivente”, al via l’VIII edizione

SERINO. Sabato 6 gennaio, dalle 18 alle 21, si terrà presso il Convento Francescano di Serino, l’VIII edizione di “Raccontando il Presepe… vivente“.

La rappresentazione è promossa da “La famiglia francescana di Serino” e rientra nell’ambito delle attività organizzate in occasione del quattro centenario della fondazione del Convento.

Raccontando il Presepe... vivente

La particolarità di quest’anno è rappresentata dal fatto che buona parte del Presepe è all’interno del Convento. Ambientazione quindi particolarmente stimolante che inoltre metterà gli astanti al riparo dalle intemperie.

Raccontando il Presepe... vivente

Anche in quest’occasione si potranno ammirare gli animali che renderanno particolarmente suggestivo lo scenario, contemplare gli antichi mestieri e anche sostare nell’osteria per degustare qualche pietanza tipica e bere una bibita calda.

Raccontando il Presepe... vivente

Una manifestazione da vivere fino in fondo anche per l’entusiasmo dell’intera comunità francescana che ha contribuito alla sua realizzazione a partire dai tanti giovanissimi della GiFra che animano il Convento di san Francesco, 365 giorni l’anno, con tante iniziative come questa. Un impegno portato avanti, con gioia e passione, grazie alla guida dei frati francescani che in questi anni hanno addotto una ventata di freschezza non solo all’interno delle mura dell’edificio religioso ma in tutto il serinese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button