Cronaca

Raccolta rifiuti, pubblicata l’ordinanza

AVELLINO. Pubblicata ieri l’ordinanza sindacale per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti nel comune di Avellino. Il documento prevede disposizione in materia di conferimento dei rifiuti e della  raccolta differenziata porta a porta ufficializzando l’avvio della nuova regolamentazione.

Pianificazione necessaria dopo “la particolare” raccolta differenziata di Avellino, segnalata da Luca Abete in un servizio di Striscia La Notizia.

Con l’ordinanza emanata dal sindaco Foti si indicano i giorni e gli orari relativi al conferimento dei rifiuti in base alla tipologia, con le eventuali sanzioni per chi non li rispetterà. Le utenze domestiche dovranno rispettare la fascia oraria che va dalle ore 21 alle 24 per tutti i tipi di rifiuti tranne che per il vetro che potrà essere conferito dalle ore 7 alle 12. I giorni  lunedì e  venerdì si dovrà conferire l’organico è l’umido, il martedì carta e cartone, mentre il mercoledì tocca a plastica e alluminio. Giovedì e domenica sono i giorni dedicati all’indifferenziato, il lunedì a vetro.

Di seguito l’ordinanza integrale con il calendario dei conferimenti:

2017_11_16_AuP_Ordinanza_Raccolta_Differenziata_Porta_a_Porta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button