Cronaca

I dati sulla raccolta differenziata in Campania: Avellino miglior capoluogo

Gli ultimi dati sulla raccolta differenziata in Campania non lasciano dubbi: Avellino ha superato Salerno, ed è il capoluogo di provincia più virtuoso.

Raccolta differenziata, Avellino in testa: i dati

Secondo i dati dell’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti, nel 2018 Avellino ha totalizzato un eccellente 71,84% superando anche il precedente detentore del titolo, Benevento, passato da 67 a 63,40%.

Subito dopo si posizionano Salerno (60,40%), Caserta (48,60%) e Napoli (36%).

In provincia

Per quanto riguarda i dati relativi alla provincia, l’Irpinia guadagna 7 punti e arriva al 63,70%, immediatamente dopo il Sannio (70,60%), totalizzando comunque il miglior risultato tra tutte le province.

Il Comune migliore

Secondo i dati dell’Osservatorio, il comune più attento e virtuoso è Domicella, con una percentuale di differenziata del 94, 61%, che supera di poco Sperone, attestato al 92,54%.

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto