Cronaca

“Puliamo Montella”: al via le giornate ecologiche

MONTELLA. L’Amministrazione Comunale di organizza “Puliamo Montella. Lavarsene le mani non pulisce. Né le strade, né le coscienze“.

“Puliamo Montella”: al via le giornate ecologiche

Il Comune di Montella invita tutti i cittadini, studenti, associazioni, club, movimenti politici e comitati, che amano la Nostra Terra e intendendo concorrere volontariamente alla pulizia dell’ambiente per renderlo più salubre e bello, a partecipare con amore e buona volontà alle giornate ecologiche, previste per sabato prossimo, 14 aprile, e per gli altri due sabati successivi, 21 aprile e 5 maggio.

L’incontro è fissato alle ore 8 presso la Piazzetta Palatucci e terminerà alle ore 13. Saranno forniti guanti e sacchetti. È consigliabile portare con sé un giubbotto catarifrangente.

L’appello della Polizia Municipale

«Nonostante il nostro impegno costante – spiega il Comandante della Polizia Municipale di Montella, Gerardo Iannella – il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti continua».

Qualche giorno fa i vigili hanno colto in flagrante un uomo mentre gettava alcune buste di spazzatura nel fiume Calore, nonostante il Comune abbia messo a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta rifiuti porta a porta. L’uomo ha ricevuto una contravvenzione. Ma questo non è che uno degli ultimi episodi.

Per questo la Polizia Municipale ha deciso di lanciare un appello ai cittadini: «Invitiamo la cittadinanza – continua Iannella – a partecipare alla giornata ecologica ma anche a segnalare gli abusi. A breve comunicheremo un numero diretto per le segnalazioni».

Le foto del degrado

 

Locandina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button