Cultura ed eventi

Proiezione del film “Veleno” di Olivares, incontro con l’autore

MERCOGLIANO. Zia Lidia Social Club presenta il primo appuntamento del ciclo La voce dell’autore in programma  martedì 13 febbraio, alle ore 20 al Movieplex di Mercogliano.

Ospiti dell’evento: il regista Diego Olivares, l’attrice Miriam Candurro, il produttore Geatano Di Vaio, il musicista Marco Messina.

La proiezione di “Veleno” e l’incontro con l’autore

Prevista per le ore 20 di martedì 13 febbraio, la visione del film “Veleno” di Diego Olivares.

“Diego Olivares, al suo secondo lungometraggio di finzione dopo I Cinghiali di Portici, struttura il suo Veleno (ispirato ad una storia vera) come un western, di quelli dove il padrone della ferrovia vuole fare fuori il contadino la cui fattoria gli ostruisce il tracciato, e lascia che la sceneggiatura (scritta dal regista) proceda in modo semplice e lineare fino alla sua “naturale” conclusione .

 Le interazioni fra i personaggi sono credibili, soprattutto quella fra un’inedita Luisa Ranieri e il sempre affidabile Massimiliano Gallo nei panni di Rosaria e Cosimo (la cui chimica di coppia funziona a meraviglia), e un cast di attori campani di qualità, fra cui spiccano Salvatore Esposito nei panni di Caradonna e Miriam Candurro in quelli di Adele, fa sì che il tono del racconto, risulti convincente.” Così, Paola Casella sul film di Olivares

A seguire la proiezione, l’incontro con autore e attori, pronti a rispondere alle domande del pubblico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio