Lavoro

Progetto “Donne e lavoro”, tirocini retribuiti per donne vittime di violenza

Lo sportello “Donne e lavoro” aiuta le donne, attraverso il supporto delle operatrici, a conoscere le opportunità del territorio e a ritrovare fiducia in sè stesse, ritornando a credere nei propri obiettivi e capacità.

Opportunità per donne vittime di violenza grazie al progetto “Donne e lavoro”

Per le donne che hanno aderito allo sportello attivo nei Centri antiviolenza di Avellino e Mercogliano, e intrapreso un percorso verso l’indipendenza economica e l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, stanno per partire 10 borse-lavoro/tirocini retribuiti della durata di sei mesi, previsti nei servizi offerti gratuitamente dal progetto.

I servizi dello sportello, partito ad agosto 2018 e in contatto continuo con i servizi sociali degli ambiti A02 e A04, sono rivolti a tutte le donne, in particolare alle vittime di qualsiasi forma di violenza che spesso dipendono anche economicamente dal proprio partner.

Tutti i servizi, ai quali hanno aderito fino ad ora tante donne prese in carico dai Cav iniziando la ricerca vera e propria di un impiego dopo aver seguito laboratori e percorsi di orientamento, proseguiranno fino a marzo 2020.

 

Articoli correlati

Back to top button