Cronaca

Le previsioni meteo per sabato 14 aprile

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 14 aprile, in Irpinia e in Campania.

A Avellino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge.

Durante la giornata a temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio, al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la notte Molto nuvoloso o coperto per strati.

Meteo in Campania

Un vortice ciclonico in avvicinamento dal nord Africa produrrà una nuvolosità estesa e compatta un po’ su tutte le nostre regioni meridionali; si tratterà comunque di una copertura in genere medio-alta e stratiforme che si limiterà ad apportare innocue velature e al massimo qualche goccia mista a sabbia desertica.

Temperature in sensibile aumento per venti in intensificazione da Levante o Scirocco; i valori più elevati sono previsti nel Trapanese ove si raggiungeranno picchi prossimi ai 30 °C; massime comunque intorno ai 25 °C su tutte le aree di pianura e lungo i litorali, localmente anche superiori sui settori tirrenici. Mari da mossi a molto mossi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button