Cronaca

Le previsioni meteo per martedì 22 maggio

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di martedì 22 maggio, in Irpinia e in Campania.

A Avellino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 7mm di pioggia.

La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi sparse e schiarite, la sera Coperto con possibili pioviggini, la notte Coperto con pioggia debole.

Meteo in Campania

Sull’Italia si approfondisce una circolazione di bassa pressione foriera di tempo molto instabile sulle regioni meridionali. Al mattino variabilità con ampie zone di sereno specie tra Calabria e Sicilia. Qualche debole fenomeno in Campania.

Al pomeriggio locale instabilità sui monti foriera di qualche acquazzone o breve temporale in locale sconfinamento alle coste sicule settentrionali. Peggiora la sera dalla Sicilia con piogge e rovesci in estensione a gran parte della Campania e alla Calabria settentrionale tirrenica.

Temperature in aumento tra Sicilia e Calabria. Venti orientali in prevalenza, moderati sull’area ionia. Tendenti a disporsi da OSO sulla Campania. Da NO la sera sul Canale di Siciia. Mari in prevalenza poco mossi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button