Cronaca

Le previsioni meteo per lunedì 28 maggio

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di lunedì 28 maggio, in Irpinia e in Campania.

A Avellino cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con formazioni nuvolose compatte nelle ore centrali della giornata, in diradamento serale, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Sereno con innocue velature, al pomeriggio Nuvoloso con locali aperture, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la notte Sereno.

Meteo in Campania

Malgrado la presenza di un campo di alta pressione e generali condizioni di stabilità atmosferica la giornata non sarà sempre soleggiata; attese molte nubi in veloce transito in Campania, sebbene senza precipitazioni associate; innocue velature in Calabria, dove si registrerà qualche annuvolamento sui rilievi interni; stesso scenario in Sicilia, con prevalenza di sole e qualche addensamento ad evoluzione diurna sui rilievi orientali.

Temperature in lieve ulteriore aumento con massime diffusamente intorno 30° sulle pianure interne, 26-28° sui litorali. Venti deboli variabili. Mari calmi.

Articoli correlati

Back to top button