Cronaca

Le previsioni meteo per venerdì 3 agosto

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di venerdì 3 agosto, in Irpinia e in Campania.

A Avellino oggi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 17.1mm di pioggia.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19.2°C, lo zero termico si attesterà a 3983m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Allerte previste: pioggia.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi irregolari con temporali moderati, la seraNubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

Meteo in Campania

Il passaggio di un nucleo d’aria relativamente fredda in quota proveniente dai Balcani si appresta a dare avvio ad una fase piuttosto instabile su tutte le nostre regioni meridionali.

Dopo un inizio di giornata soleggiato, salvo qualche addensamento tra Lametino e Vibonese, nel pomeriggio assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità, con piogge, rovesci e temporali su gran parte di Campania e Calabria (in spostamento dalle aree interne verso quelle costiere), e sui rilievi della Sicilia, in sconfinamento verso Catanese e Siracusano.

Temperature in calo nei valori massimi, più sensibile nelle aree interessate dalle precipitazioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente calmi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button