Cronaca

Le previsioni meteo per sabato 22 settembre

AVELLINO. A Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi, la sera Sereno o poco nuvoloso, la notte Sereno o poco nuvoloso.

Meteo in Campania

Il vortice depressionario responsabile dell’acuta fase di maltempo, in particolare sulle nostre Isole maggiori, portandosi dalla Sardegna verso la Tunisia seguiterà ad apportare marcate condizioni di instabilità atmosferiche sulle nostre estreme regioni meridionali.

Ancora rovesci e locali temporali in giornata su Sicilia interna ed orientale, nonché sulla bassa Calabria, mentre altrove tenderanno a prevalere schiarite sempre più ampie, fatto salvo qualche addensamento pomeridiano sui rilievi della Campania.

Temperature in rialzo nei valori massimi, più sensibile in Sicilia. Venti in attenuazione, in genere di debole intensità. Mari: poco mosso lo Ionio, da mossi a poco mossi gli altri bacini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio