Cronaca

Le previsioni meteo per lunedì 16 luglio

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di lunedì 16 luglio, in Irpinia e in Campania.

A Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4054. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Sereno, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la seraNubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse con possibili piovaschi.

Meteo in Campania

Una perturbazione atlantica si avvicina alle regioni meridionali preceduta da nubi alte e stratiformi, la giornata sarà parzialmente disturbata da questi addensamenti ma nel complesso risulterà ancora ampiamente soleggiata, specie su Sicilia e Calabria.

In Campania parzialmente nuvoloso con tendenza a fine giornata a qualche pioggia sui settori occidentali. Temperature massime ancora molto elevate, anche prossime ai 38-40° sulle zone interne della Sicilia. In lieve calo sulla Campania specie dalla sera.

Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mossi in nottata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button