Cronaca

Prevenzione incendi boschivi, incontri in Irpinia

AVELLINO. L’estate 2017 ha fatto registrare, in provincia di Avellino, dati particolarmente significativi, sia in termini di numero di eventi che di superfici, boschive e non, percorse dal fuoco, interessando in maniera indifferenziata quasi tutti i comuni del territorio.

L’approssimarsi della stagione estiva richiede il raccordo e la sinergia tra tutti i soggetti istituzionali del sistema integrato regionale di protezione civile che assicurano il concorso all’attività di previsione e lotta attiva degli incendi boschivi, oltre che la repressione degli eventuali reati.

Prevenzione incendi boschivi, incontri in Irpinia

Al fine di analizzare le diverse criticità e programmare le attività di competenza, il Prefetto di Avellino, Maria Tirone e il Dirigente del Genio Civile di Avellino e Ariano Irpino, Claudia Campobasso, hanno programmato un calendario di incontri, presso le sedi di ciascuna Comunità Montana, con i Sindaci e le Istituzioni competenti in materia.

Il primo di tali incontri, si terrà mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 10,30 presso il Salone degli Specchi della Prefettura di Avellino.

I successivi incontri avranno luogo sempre con inizio alle ore 10.30, nelle seguenti sedi: 27 aprile – Comunità Montana Valle Ufita in Ariano Irpino

3 maggio – Comunità Montana del Partenio Vallo di Lauro in Avella

7 maggio – Comunità Montana del Terminio in Montella

10 maggio – Comunità Montana Alta Irpinia in Calitri

Leggi anche: Incendio a Montoro: bosco in fiamme in zona Piano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button