Cultura ed eventi

5 novembre: prevenzione ‘in rosa’ a Prata

PRATA DI PRINCIPATO ULTRA. Domenica 5 novembre prevenzione senologica con il dottor Luciano Palladino, cardiologica con il dottor Bruno Petruzziello, nutrizionistica con la dottoressa Antonella Ripa, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Prata Principato Ultra guidata dal sindaco Bruno Petruzziello.

Si tratta della prima giornata di prevenzione organizzata dall’Amdos (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno) di Prata. Primo appuntamento di una lunga serie ha come scopo primario di diventare un faro nella realtà locale promuovendo il benessere della donna colpita da tumore al seno.

Il messaggio delle presidenti Giorgia Cucolo e Rosanna Dente

«Siamo donne, ci siamo incontrate durante un percorso diagnostico-terapeutico comune: ci è stato diagnosticato un tumore al seno. Siamo state operate, abbiamo ricevuto trattamenti chemioterapici e radioterapici diversi, ma siamo unite da un comune denominatore, aiutare le persone che si trovano ad affrontare le cure. Vogliamo testimoniare che il tumore al seno è un’importante malattia di profondo impatto psicologico e sociale, con un percorso a volte difficile, che non deve spaventare e con importanti garanzie di cura e di guarigione metteremo impegno e dedizione offrendo le nostre risorse umane, promuovendo progetti di svariata natura ma che siano sempre di supporto fisico e morale alle donne».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio