Prendersi cura della cute con la pulizia del viso

pulizia viso bellezza

È forse uno dei trattamenti più diffusi e richiesti da tantissime donne ma anche da molti uomini. Oggi poi è possibile rivolgersi anche al fai da te

È forse uno dei trattamenti più diffusi e richiesti da tantissime donne ma anche da molti uomini. Oggi poi è possibile rivolgersi anche al fai da te, quindi senza e necessità di dover uscire di casa per recarsi da un estetista, fattore che ha ulteriormente reso ambito il trattamento.

La pulizia del viso è quanto di più adatto si possa fare per detergere al meglio e a fondo al propria pelle andando a rimuovere letteralmente le cellule morte, i punti neri ed altre impurità direttamente da sotto la cute.

Perché nel concreto di questo si tratta: al di là di quanto si possa essere portati a pensare dal nome, ‘pulizia’, non si tratta di una semplice detersione del viso per eliminarne lo sporco superficiale. La pulizia del viso è un qualcosa di molto più approfondito che serve per rimuovere impurità di ogni genere che inevitabilmente si depositano negli strati inferiori della cute.

Come avviene la pulizia del viso?

Dal punto di vista tecnico, come avviene la pulizia del viso? Si parte proprio da un lavoro di detersione superficiale facendo ricorso a qualche latte detergente utile per sciogliere le impurità superficiali.

La pulizia vera e propria viene eseguita poi con uno scrub su tutto il viso: lo scrub è un trattamento apposito il cui obiettivo è quello di generare una esfoliazione dello strato più superficiale della pelle.

Subito dopo si passa alla cosiddetta premitura, che è probabilmente il momento un po’ più fastidioso della pulizia del viso ma che risulta essere fondamentale per liberare tutte le impurità. La pulizia del viso si conclude con l’apposizione di una maschera da lasciare agire per qualche minuto.

Pulizia del viso fai da te

Come detto, negli ultimi periodi è aumentata la tendenza di rivolgersi a trattamenti di pulizia del viso fai da te. Si parla di veri e propri scrub domestici, da realizzare a casa, ma anche di opera di pulizia costante del viso per far si che la pelle appaia luminosa e depurata.

Per questa operazione ci si può rivolgere ad appositi prodotti di cosmetica e detergenti specifici in grado di rimuovere tutte quelle impurità che si formano nell’arco della giornata: lo stesso make up deve essere rimosso ogni sera, prima di andare a letto, in quanto porta inevitabilmente alla comparsa di impurità sotto la cute. Un lavoro di detersione costante, approfondito, da eseguire autonomamente a casa, è la base di partenza per avere una pelle ottimale il più a lungo possibile.

TAG