Cultura ed eventi

Premio Sublimitas, eccellenze in lizza

ARIANO IRPINO. Resa nota la rosa di nomi scelti dalla commissione scientifica dell’alto riconoscimento alla carriera di Ariano Irpino, il premio Sublimitas.
La kermesse si terrà sabato 10 marzo alle 20 presso L’Incontro, park hotel di Ariano Irpino.

Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes (Federazione Italiana Ballo e Spettacolo) e ideatore del prestigioso premio, ha dichiarato che il Sublimitas «è l’unico premio diretto alle persone e ai valori che rappresentano». Giunto alla 18ma edizione, la manifestazione sta crescendo ma la qualità degli ospiti è sempre altissima. In passato, a citarne alcuni, il riconoscimento è andato a Mario Da Vinci, Ottavio Lucarelli, Andrea Covotta.

Quest’anno, il premio ideato per valorizzare le eccellenze campane e meridionali, conta presenze eccellenti: Antonio De Iesu, ex questore di Salerno e già questore di Napoli, il magistrato antimafia Catello Maresca, il prefetto di Avellino, lo scrittore Piernicola Silvis, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Rosa D’Eliseo, il medico Paolo Siani, il preside Franco Di Cecilia, il presidente Fondazione San Remo, Maurizio Caridi, Fabio Zavattaro, vice direttore Tg1, il vaticanista Rino Genovese, Filippo Di Chiara, redattore Tg3, il capo redattore della Gazzetta dello Sport Modestino Preziosi.

Articoli correlati

Back to top button