Cultura ed eventi

Premio AIS #iobevocampano, cinque vini per cinque piatti tradizionali

È tra le novità dell’edizione 2018 di Campania Stories, unica “anteprima” campana, evento di presentazione delle nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della regione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale e agli operatori di tutta Italia, che consolida la collaborazione ormai collaudata con Ais Campania, che della rassegna è main sponsor:  questa sera lunedì 9 aprile, alle ore 20.30, presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, il gran finale della rassegna sarà il Premio AIS #iobevocampano, presentazione e degustazione di cinque vini selezionati da AIS Campania tra quelli proposti in degustazione dalle aziende: cinque etichette che esaltano e valorizzano al meglio cinque piatti simbolo di una delle tradizioni gastronomiche più blasonate del mondo (ingresso libero su prenotazione: info@campaniastories.com).

Premio #iobevocampano

Ed è proprio l’hashtag #iobevocampano, a raccontare anche quest’anno Campania Stories nei vari momenti della rassegna, dai tasting ai seminari fino al viaggio nei territori, nelle denominazioni e nelle aziende che, attraverso i loro vini, interpretano l’anima autentica dell’enologia campana.

«Campania Stories cresce di anno in anno – dichiara Nicoletta Gargiulo. presidente di Ais Campania – e quest’anno presenta un’edizione ancora più ampia, aggiornata nei contenuti, che si allarga anche alla regione Basilicata. L’Associazione Italiana Sommelier Campania che anche quest’anno è Main Sponsor dell’evento, rinnova la sua partnership con il “Premio AIS #iobevocampano” con cui l’AIS Campania selezionerà i vini che si distingueranno in categorie specifiche. Vogliamo così mettere insieme un compendio interessantissimo di etichette regionali che si sposano con una delle tradizioni gastronomiche più apprezzate nel mondo. È solo attraverso il dialogo tra modalità espressive dell’agroalimentare di casa nostra, tra realtà imprenditoriali, tra attori del territorio che si può contribuire a fare ancora più grande la nostra Campania».

Leggi anche: Campania stories 2018, l’Irpinia pronta con 35 aziende su 70

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio