Cultura ed eventi

Lungo l’Appia dei Traini: il raduno di veicoli d’epoca a Pratola Serra

PRATOLA SERRA. Pratola Serra riscalda i motori per il tanto atteso evento “Lungo l’Appia dei Traini”, terzo raduno di auto e moto d’epoca in programma per domenica 1 luglio lungo il Corso Vittorio Emanuele.  Organizzato dallo staff ‘Lungo l’Appia dei Traini’, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Pratola Serra e dell’Associazione Nazionale Città dei Motori, il raduno vedrà sfilare tanti appassionati e collezionisti di auto e moto d’epoca lungo le strade del paese.

Lungo l’Appia dei Traini: il raduno di veicoli d’epoca a Pratola Serra

Tante le novità previste quest’anno, a partire dal pomeriggio vintage “Saturday valley Fest”, una serata revival anni ’50-’60 prevista per sabato 30 giugno sempre lungo Corso Vittorio Emanuele. Appuntamento a partire dalle ore 17.00 con l’aperitivo vintage e il live music Bar Sport – Dj Cotton Swing e Bar del Corso – Tony Bitter. Dalle ore 22.00 si esibirà Antonio Sorgentone e, dalle 23.30, Vinyl Gianpy. Non solo musica, ma anche gastronomia e arte. Infatti sarà proprio Pratola Serra a lanciare per la prima volta in Irpinia la ristorazione su mezzi Food-Truck che delizieranno i presenti con fantastici panini gourmet e birre artigianali. Svariati i mercatini di prodotti selezionati, dai disegni di mezzi d’epoca agli stand di vinili e strumenti Hi.Fi dell’epoca.

Il raduno vero e proprio si terrà domenica 1 luglio a partire dalle ore 9.00, con l’esposizione dei veicoli. L’iscrizione è gratuita e, inoltre, i primi 150 iscritti saranno omaggiati con un colazione e un piacevole sacchetto contenente un vino locale DOCG più vari gadget per la cura dei propri amati veicoli. Dopo le ore 12:00, la carovana partirà per intraprendere percorso panoramico, con sosta a San Barbato, frazione di Manocalzati, per una visita guidata ad un castello medioevale.

La manifestazione Lungo l’Appia dei Traini racchiude l’interesse e la passione per i motori e per i veicoli d’epoca e, da ormai tre anni a questa parte, rappresenta un appuntamento atteso che sta avendo una risonanza non solo a livello regionale ma addirittura nazionale, con collezionisti e diversi club mobilitati per l’occasione”, commenta il Sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero. “Complimenti ai ragazzi dello staff e agli appassionati per l’organizzazione della manifestazione che quest’anno riconfermerà il successo di una valida occasione per ricordare la nostra storia e le nostre tradizioni attraverso i motori”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio