Ponte Principe illuminato a festa per il Natale al borgo di Lapio

Ponte Principe illuminato

Ponte Principe illuminato a festa per il Natale al borgo di Lapio, cresce l’attesa per il 16 dicembre in occasione de "Il Treno di Natale"

Ponte Principe illuminato a festa per il Natale al borgo di Lapio. Domani, 16 dicembre,  giornata dedicata a grandi e piccini con il benvenuto di Babbo Natale, escursioni, visita al presepe, degustazione di prodotti tipici, luci e canti natalizi con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Ponte Principe illuminato a festa per il Natale al borgo di Lapio

Ponte Principe illuminato a festa per il Natale al borgo di Lapio, cresce l’attesa per il 16 dicembre in occasione de “Il Treno di Natale” – il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta progetto di rivalutazione del territorio promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con la Regione Campania e l’Associazione InLocoMotivi, che fa tappa a Lapio per una visita al borgo, nell’atmosfera magica del Natale, per una giornata speciale dedicata soprattutto ai bambini, alla musica a cura della Nuova Compagnia di Canto Popolare, e alla gastronomia.

Il Treno di Natale

Il treno turistico partirà domenica 16 dicembre alle 10:30 da Benevento con fermata alle 11:19 a Lapio, carico di sorprese, come la presenza di un presidio Unicef che raccoglierà le donazioni per il progetto “Adotta una Pigotta a Natale”.

Durante il tragitto andrà in scena lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale “Clan H” e una volta giunti alla stazione di Lapio, i bambini saranno accolti dal Benvenuto di Babbo Natale.

Il programma della giornata

Sono previste scursioni per le vie del borgo, dove sarà possibile rivivere l’ antica tradizione del presepe, luci e canti natalizi. Non mancheranno iniziative riservate ai bambini e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio irpino.

Alle ore 15,30 è previsto lo spettacolo teatrale per bambini e consegna delle letterine a Babbo Natale in piazza Filangieri.

A seguire, il tour guidato al centro storico con visita ai presepi ottocenteschi e un momento dedicato al Wine Tasting, nelle stanze adiacenti al cortile del Palazzo Filangieri, con le rinomate aziende vitivinicole del territorio.

Alle ore 18,00 in Piazza Filangieri il concerto della“Nuova Compagnia di Canto Popolare”.

Per concludere nel modo migliore la giornata alle ore 20,30 è prevista una passeggiata collettiva al Ponte Principe illuminato, prima del rientro.

TAG