Cronaca

Ponte dei suicidi ad Ariano Irpino, ispezione dei vigili del Fuoco dopo l’esposto dei residenti

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Ariano e Grottaminarda hanno quindi effettuato tutti i rilievi e le misurazioni del caso

Ponte sulla Panoramica ad Ariano Irpino, sopralluogo e rilievi tecnici da parte dei vigili del fuoco sul ponte dei suicidi in seguito ad un esposto sottoscritto dai cittadini che denuncia la pericolosità. Ma, come riporta Il Mattino, il Comune non avrebbe fonti da utilizzare.

Ariano Irpino, sopralluogo sul ponte sulla Panoramica

L’ultimo suicidio in ordine di tempo di 3 settimane fa e l’ennesimo tentativo scampato di pochi giorni fa, hanno spinto gli esercenti che gestiscono attività al di sotto del viadotto ad inoltrare una formale segnalazione all’autorità di pubblica sicurezza e quindi ai vigili del fuoco, al commissariato di polizia, al Prefetto e al sindaco.

La pericolosità del ponte

Nell’esposto si sottolinea l’altezza non idonea dei parapetti lungo l’arteria panoramica che consentono non solo gesti estremi ma anche episodi di grande inciviltà come gettare giù rifiuti di ogni genere, persino ingombranti ed anche di inconcepibile crudeltà come nel caso di un cane vivo lanciato nel vuoto.

Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Ariano e Grottaminarda hanno quindi effettuato tutti i rilievi e le misurazioni del caso. Nei prossimi giorni invieranno una relazione tecnica al Prefetto per le eventuali prescrizioni. Sul posto anche la polizia di Ariano con il vicequestore Maria Felicia Salerno, la polizia municipale e l’ufficio tecnico comunale. Per l’amministrazione Franza le barriere protettive sono da farsi è solo una questione di reperire i fondi necessari.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button