Cronaca

Pietrastornina, furto sventato grazie ai vicini

PIETRASTORNINA. Sventato furto a Pietrastorina, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà quattro giovani che avevano deciso di mettere a segno un furto in un’abitazione del tranquillo comune irpino. I malviventi non sono riusciti a concludere il furto perchè scoperti da alcuni vicini che non hanno esitato ad allertare il 112.

I fatti

Ricevuta la segnalazione da parte degli abitanti della zona presa di mira dai quattro ragazzi, i militari in servizio presso la Centrale Operativa disponevano in tempo reale l’invio di una pattuglia della locale Stazione.  Grazie all’approfondita conoscenza del territorio e alla dettagliata descrizione, i militari operanti riuscivano a bloccare i quattro presunti ladri. Alla luce delle evidenze è scattata  la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, per i quattro giovani – tre del luogo ed uno di uno di Altavilla Irpina – ritenuti responsabili del reato di tentato furto. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a stabilire se i quattro denunciati nei giorni scorsi si siano già resi responsabili di analoghi reati.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete e veicoli o persone sospette. La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso in tutta l’Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button