Cultura ed eventi

Pianeta donna, edizione 2017 a Montecalvo

MONTECALVO. Si svolgerà a Montecalvo Irpino sabato 16 dicembre l’ edizione 2017 del progetto Pianeta Donna. Quest’anno l’Associazione Europa 2000 guidata da Franco Campana, in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano per il fair play, Agisport, ha previsto due progetti: campioni di fair play “uomini ed eroi” e fair play Ateneum per l’editoria e la cinematografia sportiva. Il Palazzo Ducale ospiterà una serie di incontri durante l’intera giornata di sabato. L’inizio è previsto per le ore 10 con la lettura del documento sulla nuova Legge Regionale dello Sport e la tutela sanitaria dell’atleta.

 

 

I riconoscimenti per l’edizione 2017

 

 

Per il progetto Campioni di fair play “Uomini ed Eroi”premiato per il ciclismo: Silver Mele per “il volo del gregario” presenzierà l’indimenticato campione Luigi Mele. Parteciperanno l’editore Piero Graus, il Velo Club Sangiorgese, Paolo Serino decano del ciclismo campano. Per il calcio riconoscimento al Giudice Ignazio Ilario per “Eravamo ottantamila” il Napoli di Rudy Krol con la partecipazione di esperti del calcio. Infine donne irpine nello sport “wonderful sport’s women”. Incoronate dal Presidente Provinciale del Coni, dall’amministrazione comunale di Montecalvo Irpino e dal Commissario provinciale dell’Ept (Ente provinciale per il turismo).

Il Cnifp (Comitato nazionale italiano per il fair play), riconosciuto dal Coni opera per la promozione dei valori e dei principi del fair play, per la promozione di corretti modelli comportamentali nello sport come nella vita, per la valorizzazione della pratica sportiva come attività di socializzazione ed educazione per le nuove generazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button