Cronaca

Pet-taxi, in Irpinia il servizio di trasporto per animali domestici

AVELLINO.  Parte ad Avellino “Pet taxi” il servizio taxi per gli animali. Il servizio offerto dalla Gadit Avellino (Guardie Ambientali d’Italia) è destinato a cani e gatti e a tutti gli animali da compagnia domestici. Sarà attivo 7 giorni su 7, che si tratti di una semplice visita veterinaria, di una toelettatura, di un viaggio corto o un po’ più lungo, l’auto è disponibile per chiunque la richieda. Pet taxi è un servizio attivo a Roma e a Milano già da anni. Dopo le numerose richieste giunte al numero della stessa associazione si è deciso di riattivare il servizio. Iniziativa effettuata in via sperimentale nel 2015, da oggi viene messo a disposizione di chi lo richieda il servizio di accompagnamento, equipaggiando un veicolo per il trasporto in sicurezza degli animali domestici (cani e gatti) e del loro proprietario.

 

Gadit Avellino

 

In sintesi l’associazione ha considerato che: “La vita moderna e anche il periodo storico in cui viviamo, lasciano poco tempo alle famiglie per occuparsi di tutte le questioni extra, come la corretta cura degli animali domestici. Il servizio di pet taxi sarà attivo tra Avellino e Provincia cosi da permettere di risolvere qualsiasi problema di spostamento al cane o al gatto e al loro amico umano. Per ragioni di sicurezza del animale e per evitare allo stesso traumi in auto, dovrà essere svolto con l’accompagnamento di una persona di famiglia che accudisca e tranquillizzi nel tragitto di andata e ritorno l’amico a quattro zampe”.

 

Il Pet-taxi ad Avellino

 

Il veicolo messo a disposizione dalla Gadit sarà condotto da personale esperto che potrà interagire in maniera corretta con il cane e il proprietario, anche in situazioni non semplici. Il servizio previsto è di andata e ritorno. In questo modo il padrone dell’animale potrà gestire le visite periodiche dal medico veterinario del suo cane o gatto e il medico veterinario potrà meglio organizzare la propria agenda di appuntamenti, inoltre potrà utilizzare, il Pet Taxi anche per portare il suo paziente presso un’altra struttura o clinica per visite specialistiche o esami particolari. Per  maggiori informazioni sul servizio è possibile chiamare: 333-7919040 – 331-899 o inviare una email all’indirizzo: gaditavellino@virgilio.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button