Cronaca

L’ultimo saluto a Libero De Rienzo: commozione ai funerali a Paternopoli

Paternopoli, dolore e sgomento ai funerali di Libero De Rienzo. Alle 15 circa il feretro di Libero De Rienzo è giunto da Roma

Si sono tenuti a Paternopoli oggi, giovedì 22 luglio, i funerali di Libero De Rienzo, l’attore napoletano morto lo scorso 16 luglio all’età di 44 anni. Una cerimonia semplice attraversata dalla commozione ha dato l’ultimo saluto all’attore deceduto nella sua abitazione di Roma.

Paternopoli, commozione ai funerali di Libero De Rienzo

Alle 15 circa il feretro di Libero De Rienzo è giunto da Roma nel cimitero di Paternopoli, piccolo centro irpino della Valle del Calore di cui è originario la famiglia paterna. Il fererto è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia dove riposa la madre del premiato protagonista di film come Fortapasc e Santa Maradona. Sulla bara è stato deposto un cuscino di girasoli, fiore molto amato da Libero Picchio De Rienzo.


paternopoli-funerali-libero-de-rienzo


I presenti

Oltre al padre ed alla moglie, Marcella Mosca, ha presenziato ai funerali anche il giornalista Fiore De Rienzo. C’erano meno di 100 persone ad assistere al rito nel rispetto delle normative anti Covid. Sia la compagna che il padre di De Rienzo non hanno rilasciato dichiarazioni.

Com’è morto Libero De Rienzo

L’attore napoletano Libero De Rienzo è morto all’età di 44 anni per un malore improvviso. È stato ritrovato morto in casa a Roma in zona Madonna del Riposo, dopo l’intervento di un amico preoccupato per le mancate risposte al telefono. Inutili i soccorsi dei sanitari, il corpo è stato sottoposto ad autopsia. Sono intervenuti i carabinieri.

Articoli correlati

Back to top button