Cronaca

Cervinara, partorisce in casa e lascia neonato in un asciugamano sul balcone: le condizioni del neonato

Parto in casa Cervinara, in provincia di Avellino. Una donna di 30 anni è stata ritrovata dai sanitari del 188 priva di sensi nel bagno e con un bambino appena nato in ipotermia. Il piccolo era avvolto un asciugamano, su un balcone.

Parto in casa a Cervinara

Il fatto – come racconta Il Mattino – è accaduto a Cervinara. La ragazza era ospite di alcuni parenti i quali erano all’oscuro della gravidanza. Madre e figlio sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Rummo di Benevento: ora la donna sta bene, il piccolo è sotto osservazione nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Le condizioni

Il pericolo principale, in questo momento, si chiama iportermia. La temperatura corporea del bambino era, al momento dell’arrivo in ospedale, di 27, 8 gradi. Il neonato è stato immediatamente sottoposto alla procedura di riscaldamento per l’ipotermia terapeutica. Adesso, invece, la temperatura corporea è tornata a 36 gradi e, da qualche ora, ha iniziato a respirare e ad urinare autonomamente. Anche la madre è ricoverata presso il Rummo ma, le sue condizioni, non destano preoccupazione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio