Cronaca

Omicidio Gioia, perizia psichiatrica per i due fidanzati killer

Entro poche settimane il perito della Corte esaminerà Elena Gioia e Giovanni Limata in carcere

Disposta la perizia psichiatrica per i due fidanzati accusati dell’omicidio di Aldo Gioia. Entro poche settimane, secondo quanto riportato dal Mattino, il perito della Corte esaminerà Elena Gioia e Giovanni Limata in carcere, alla presenza dei consulenti del Pm e delle famiglie.

Omicidio Gioia, perizia psichiatrica per Elena Gioia e Giovanni Limata

Sarà il perito della Corte che entro poche settimane esaminerà Elena Gioia e Giovanni Limata in carcere, alla presenza dei consulenti del Pm e delle famiglie. L’udienza, quindi, sarà fissata per il 25 gennaio.

La perizia permetterà di capire se i due al momento del delitto erano capaci di intendere e volere, poiché in un momento centrale di questa vicenda drammatica si è parlato di «follia a due».

La dichiarazione

Secondo la difesa: “Nella perizia disposta, al di là delle risultanze materiali, nel senso di chi ha fatto cosa, dato che su questo non c’è dubbio, ci si chiede se questo sia avvenuto perché questo sia avvenuto e cosa abbia influito sulla costruzione di quella che è la volontà del dolo”.

Basteranno alcuni mesi, dunque, per poter capire se alla base c’era “la consapevolezza degli imputati su ciò che stavano compiendo, oppure se ci sia stato un disturbo di natura psichiatrica o psicologica che abbia influito sulla loro capacità di intendere o di volere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio