Cultura ed eventi

Nozze d’oro, Ariano festeggia le coppie del 1967

ARIANO IRPINO. Via libera per la manifestazione “50° Anniversario di matrimonio” evento, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, che vuole festeggiare le Nozze d’Oro delle coppie arianesi, che si sono unite in matrimonio nel 1967. L’iniziativa è parte integrante del cartellone delle manifestazioni di “Tutto il bello del Natale”.

 

 

La manifestazione e la messa solenne

 

 

L’Evento “Cinquant’anni insieme: 1967-2017”, si svolgerà sabato 30 dicembre 2017 alle ore 18 nella Basilica Cattedrale con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo Sergio Melillo. Grande Festa per le coppie che riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d’amore. Ad essere festeggiate 75 coppie. La solenne Messa sarà animata dal Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino”, diretto dai Maestri Francesco Maria ed Ornella De Paola. Al termine della funzione, il Sindaco Domenico Gambacorta consegnerà a ciascuna coppia una pergamena che riproduce l’atto di matrimonio originale e, per fissare nel tempo questo piacevole momento, verrà scattata una foto ricordo. Per l’occasione è stato realizzato, come consuetudine, il piccolo almanacco “Com’eravamo”, che “racconta” gli eventi storico-politici e di costume del 1967.
L’intento dell’Amministrazione Comunale nel consolidare nel tempo tale evento, è dare il giusto valore all’istituzione del matrimonio, riconoscendo il merito a quelle persone, oggi non più giovanissime, che hanno gettato le basi per la nostra Società e continuano a dare un supporto fondamentale alle nostre giovani generazioni con l’esempio, con la saggezza, con l’esperienza. La Manifestazione verrà seguita dai giornalisti della trasmissione “La vita in diretta” e andrà in onda su Rai uno, martedì 2 gennaio 2018 a partire dalle ore 15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto