Cronaca

Neonato morto alla clinica Malzoni di Avellino: indagate 9 persone

Neonato morto subito dopo il parto alla clinica Malzoni di Avellino: 9 persone iscritte nel registro degli indagati. Questa mattina l’autopsia sul piccolo.

Neonato morto alla clinica Malzoni di Avellino: 9 indagati

L’iscrizione di 9 persone nel registro degli indagati, secondo la Procura, sarebbe un “atto dovuto” e un passo fondamentale nell’inchiesta che stabilirà, qualora ce ne siano, per la morte del piccolo, deceduto la notte del 31 dicembre presso la clinica Malzoni di Avellino.

L’autopsia

Intanto l’inchiesta prosegue con l’autopsia, che verrà effettuata questa mattina presso l’ospedale Moscati di Avellino.

Una vicenda che ha scosso tutti

Protagonista di questa tragedia una giovane coppia di Avellino, in attesa di due gemellini, un maschio e una femmina. Il 30 dicembre la madre si era sottoposta agli ultimi controlli prima del parto cesareo programmato, dai quali non era emerso niente di anomalo. La donna si era recata in clinica perchè avvertiva dei dolori, ma gli esami positivi l’avevano rassicurata.

La tragedia

Solo al momento del parto i medici si erano accorti che uno dei due piccoli che portava in grembo era morto. Ma da quanto? I controlli del giorno prima non avevano riscontrato niente, come è possibile tutto questo?

Una gioia a metà

L’altra gemellina, per fortuna, è nata e sta bene. Una felicità spezzata a metà per questi genitori, che vogliono giustizia e vogliono affidarsi alla magistratura per comprendere come mai il loro piccolo non abbia visto la luce.

 

Articoli correlati

Back to top button