Cronaca
Trending

Bimba di 40 giorni con crisi respiratoria: trasferimento in elicottero da Ariano Irpino al Cardarelli

Crisi respiratoria, neonata di Zungoli trasferita al Cardarelli di Napoli dall'ospedale Frangipane di Ariano Irpino in eliambulanza

Paura per una neonata di Zungoli finita all’ospedale Cardarelli di Napoli nella mattinata di ieri, domenica 8 novembre. La piccola, di soli 40 giorni, era stata trasportata prima all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino con crisi respiratoria. Successivamente è stato disposto il trasferimento nel nosocomio partenopeo in eliambulanza.

Neonata di Zungoli al Cardarelli di Napoli per crisi respiratoria

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Monica De Benedetto, la piccola – negativa al Coronavirus – presentava un quadro clinico preoccupante. La bambina è stata così intubata e trasferita a Napoli con un elicottero arrivato da Pontecagnano.

Le condizioni della bambina

Trasportata d’urgenza al Cardarelli, la prognosi resta servata. Ore di apprensione per i genitori e per l’intera comunità di Zungoli, a partire dal medico di famiglia che ha prestato il primo soccorso alla bambina, allertando il pronto soccorso e senza attendere l’arrivo dell’ambulanza.

La piccola, nata senza complicazioni, ha cominciato a respirare a fatica ieri mattina. Così la madre ha chiesto aiuto al medico prima della corsa in ospedale.

Articoli correlati

Back to top button