Curiosità

Natale al cinema, l’offerta nelle sale irpine

Le vacanze di Natale, sono un’occasione per recarsi al cinema in compagnia di amici e parenti. Vasta l’offerta di film nelle sale italiane, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le fasce di età. Ecco cosa guardare nelle sale cinematografiche irpine da stasera 24  al 27 dicembre.

 

Dal 24 dicembre al cinema

 

È nelle sale italiane dal 14 dicembre ma in Irpinia sarà possibile vederlo da stasera 24 dicembre, si tratta del film con  Con Christian De Sica, Lucia Ocone, Enrico Brignano e Anna Mazzamauro dal titolo “Poveri ma ricchissimi”. Una commedia natalizia che rientra nella categoria del classico cinepanettone italiano: due arricchiti cafoni decidono di scendere in politica… Sullo stesso genere: “Un natale da chef” con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Milena Vukotic, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande.

Dal 24 dicembre anche al Movieplex di Mercogliano e al Cinema Partenio di Avellino:“Ferdinand” il film di animazione della Sony. La pellicola ha come protagonista un toro molto sensibile che vorrebbe una vita tranquilla e piena d’amore. La sua amicizia con una bambina lo aiuterà a scampare alla tragedia della Corrida e realizzare il suo sogno.

Sempre dal 24 dicembre: “Dickens – L’uomo che inventò il Natale” questo film di Natale che racconta la vita di Dickens, svelerà la storia della famosa novella più volte rivisitata al cinema, come nasce Il Canto di Natale? Ve lo spiega la pellicola di Bharat Nalluri.

Da oggi 24 dicembre nelle sale irpine: “Gli eroi del Natale”, il nuovo film d’animazione per grandi e piccoli che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Ma questa volta, a narrarci la magia della nascita di Gesù, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.

Fino al 27 dicembre, il film “Stars: Gli Ultimi Jedi”, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Dal 24 al 27 dicembre anche “Super Vacanze di Natale” è un cinepanettone celebrativo, farcito di tutte le clip di “culto” con i protagonisti delle commedie che hanno rappresentato la tradizione cinematografica natalizia degli ultimi 35 anni: da Christian De Sica a Massimo Boldi, da Massimo Ghini a Diego Abatantuono fino a Lillo e Greg. A fare da filo conduttore Paolo Ruffini.

“Se non ti piace quello che vedi, cambia il tuo modo di guardare” è il motto del film “Wonder” con Julia Roberts e Owen Wilson. La pellicola racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Dal 24 al 27 dicembre nelle sale irpine.

Insomma, la scelta è vasta anche nelle sale irpine, non resta che augurare a tutti una buona visione!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button