Cultura ed eventi

“Natale ad arte” con l’associazione “Nel segno dell’arte”

AVELLINO. Dopo il successo della prima giornata, è proseguita oggi l’iniziativa “Natale ad arte” promossa dall’associazione “Nel segno dell’arte” e curata da Generoso Vella.

Già dal pomeriggio di oggi bambini e adulti si sono cimentati nella realizzazione, con materiali riciclati e feltro, una ghirlanda di Natale da portare a casa. Un mini-laboratorio artistico per sensibilizzare all’arte e promuovere la manualità grazie all’impegno e all’esperienza della giovane tutor Lina Vella. La partecipazione è stata gratuita.

 

 

Tanti apprezzamenti, invece, ieri sera, per la mostra che accoglie opere ispirate ai colori e ai simboli del Natale che è stata visitabile anche oggi fino alle 20. Un percorso espositivo contraddistinto dall’originalità delle creazioni e dalla grande varietà di tecniche presenti: dal disegno alla ceramica, dall’uncinetto alla pittura.

Questi i nomi degli artisti Gaetano Arciuolo, Pellegrino Capobianco, Raffaele Capone, Antonio Centrella, Gabriella Chiaradonna, Diletta Fontanarosa, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Antonio Manganiello, Katia Mercurio, Romolo Piantino, Assunta Picariello, Francesco Roselli, Michela Strollo e Generoso Vella.

Alle opere dei suddetti artisti si aggiungono i lavoretti degli allievi del laboratorio artistico di Aiello del Sabato.

Articoli correlati

Back to top button