Cronaca

[Foto] Nadia Toffa e l’odio irragionevole della rete

Ne avevamo dato notizia ieri: Nadia Toffa sta male, ricoverata in rianimazione. Pare che le condizioni siano stazionarie ma c’è solo da aspettare.

 

Nadia Toffa data per morta

 

La giornalista era stata data addirittura per morta, come dimostra l’aggiornamento di wikipedia che in breve tempo è stato corretto ma ora circola immortalato in uno screenshot.
Quello che stupisce, però, è la bile che molti internauti riescono a vomitare anche in questa situazione di grave difficoltà per “la iena” 39enne.

 

[envira-gallery id=”4825″]

 

Haters gonna hate: Nadia Toffa e i suoi “paladini”

 

C’è da dare risalto a chi ha scelto di fare da “anticorpi” a questo atteggiamento vile e meschino: riproporre lo screen del commento malevolo e attirare l’attenzione dei controlli su queste utenze così da farle bloccare.

Anche il supporto

Altri utenti e personaggi famosi, nettamente in maggioranza, hanno dato il via ad una vera e propria maratona di auguri, esprimendo affetto e vicinanza: «Forza, su!», «Cara Nadia, mettici la forza che metti nelle tue inchieste!».

Ciò che è evidente è il grave problema di molti che non riescono a distinguere la differenza di vedute – e i conseguenti battibecchi legittimi che arricchiscono la democrazia – dal gravissimo atteggiamento ostile di violenza verbale che non è tollerabile in una società che vuol dirsi democratica prima che civile.

La notizia del malore di Nadia Toffa:

 

Nadia Toffa ricoverata in rianimazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button