Musica ad Ariano, l’ordinanza del sindaco

Le disposizioni del primo cittadino Gambacorta sulla diffusione della musica nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico

ARIANO IRPINO. Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, con un’ordinanza del 21 dicembre 2017 ha dato disposizioni riguardanti l’attività di diffusione della musica nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico, per il periodo che va dal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

L’intento è la salvaguardia della salute pubblica e la prevenzione dei rischi derivanti dall’inquinamento acustico, connessi all’utilizzo indisciplinato delle diffusioni sonore.  Il limite orario per le manifestazioni che prevedano una durata oltre le ore 24 è previsto per le ore 3 del mattino, con riduzione progressiva delle limitazioni sonore a partire dalle ore 2. Per i trasgressori saranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie previste dall’Ordinanza. Per la richiesta delle autorizzazioni, i responsabili delle singole manifestazioni dovranno utilizzare il modello allegato alla ordinanza consultabile sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Albo Pretorio online.

TAG