Cronaca

Lutto nel mondo calcistico di Avellino, è morto Angelo Carella

Lutto nel mondo calcistico: è morto all’età di 74 anni Angelo Carella, ex attaccante dell’Avellino calcio. È stato stroncato da una lunga malattia. Il calciatore pugliese ha vestito anche le maglie di Bari, Catanzaro e Livorno.

Morto Angelo Carella, ex calciatore dell’Avellino

L’ex attaccante pugliese è morto all’età di 74 anni dopo una lunga malattia. Nato a Bari nel 1949 ha collezionato 6 presenza in Serie A nelle fila del Catanzaro nel periodo 71-72. In Serie B ha militato con Bari e Avellino collezionato 10 presenze (nel Bari ha vinto anche due campionati: quello del 68/69 e del 66/67).

Ha vestito, inoltre, anche le maglie di Livorno, Brindisi, Barletta, Lecce e Matera. Con i lucani, in tre stagioni, ha collezionato oltre 100 presenze riuscendo a mettere a segno ben 32 reti, posizionandosi al nono posto nella classifica cannonieri del girone. Positiva anche l’esperienza al Lecce con 99 presenze dal 1972 al 1975 con 26 gol realizzati. Nel 1980 ha appeso le scarpette al chioso ed ha intrapreso l’esperienza di allenatore, soprattutto delle giovanili.

Mostra di più

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio