Montoro, raid a scuola: incendiato distributore del caffè

raid scuola Montoro

La scoperta di quanto accaduto all'Istituto "Galiani", è avvenuta questa mattina alla riapertura della scuola dopo il ponte dell’Immacolata

MONTORO. Raid vandalico nella notte all’interno della scuola Primaria di Montoro, alla frazione San Pietro. Ignoti si sono introdotti nel plesso dell’Istituto comprensivo Statale ” Galiani” dove hanno messo a segno una serie di danni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online Irpiniaoggi, da cui pure è ripresa la foto, i malfattori si sarebbero introdotti nella scuola forzando una finestra e avrebbero dato fuoco al distributore del caffè, forse con l’intento di forzare la cassa che però risultava vuota.  La scoperta di quanto accaduto, è avvenuta questa mattina alla riapertura della scuola dopo il ponte dell’Immacolata. Il sindaco Mario Bianchino ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico per la giornata di oggi. Un provvedimento che si è reso necessario al fine di provvedere ad eseguire una verifica dei locali ed effettuare interventi di igienizzazione. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per risalire agli autori del gesto.

 

TAG